I vantaggi dell’educazione parentale per i genitori:
Formazione continua. Puoi continuare ad imparare insieme a tuo figlio. Impara una lingua straniera, rispolvera l’algebra, riscopri le mappe del mondo, impara a programmare, visita i musei e goditi le gite sul campo.
Condividere i tuoi hobby e interessi. Puoi condividere le tue passioni con i tuoi figli più che se frequentassero la scuola a tempo pieno. Percorri l’Appalachian Trail, studia le costellazioni, condividi le tue conoscenze sulla costruzione di case o sugli investimenti, suona musica insieme, lavora insieme su cause politiche o sociali.
Risparmiare soldi. Alcuni aspetti dell’istruzione domiciliare possono essere meno costosi della scuola: vestiti scolastici meno costosi, vacanze fuori stagione e tariffe di viaggio, nessuna retta scolastica pubblica o retta scolastica privata. Alcuni genitori spendono molti soldi per l’istruzione domiciliare; altri homeschool con un budget limitato.Libertà da un orario scolastico. Homeschooling significa che non sei legato ai tempi dello scuolabus o all’orario scolastico. Pianifica il tuo programma di istruzione domiciliare in modo che funzioni per la tua famiglia. Puoi studiare a casa , con qualsiasi tipo di programma settimanale o qualsiasi tipo di programma annuale .
Crescita personale. Poiché è un’esperienza coinvolgente con i tuoi figli e si assume la totale responsabilità della loro educazione, l’istruzione domiciliare può cambiarti . I genitori possono crescere in modi filosofici, spirituali o socio-emotivi. Alcune persone ritengono che l’istruzione domiciliare possa essere una fonte di empowerment personale, un viaggio condiviso in cui tu e gli altri riconoscete il valore, il lavoro e la sfida di nutrire i bambini e aiutarli a imparare.